10 consigli utili per i mini-hotel su promozione internet

Un piccolo hotel in viaggio d’affari o in vacanza viene scelto non solo in base al principio di localizzazione o in base a considerazioni economiche.
Questi punti di forza possono costituire la base per la promozione e aumentare le vendite.

Come usarli?

Rendi il tuo sito Web più semplice e più conveniente

La conoscenza del nuovo cliente con l’hotel di solito inizia con il sito. È importante che il potenziale ospite possa trovare rapidamente e facilmente tutte le informazioni importanti. Rendilo più facile per lui: semplifica la pagina principale, rimuove le pagine interne non necessarie, rende le informazioni di contatto più evidenti. Sul principale lasciamo anche le offerte speciali, i servizi, il fondo numerico.
Il più semplice, più chiaro e più conveniente è ancora lo schema a blocchi della disposizione delle informazioni. Offre inoltre mobilità e dinamiche del sito: in qualsiasi momento aggiungi o rimuovi dati, cambia le immagini, estrai i più rilevanti e “gustosi” in primo piano.
Espandi l’opportunità di contattarti rapidamente e “dal vivo”: come mostra la pratica, il cliente russo preferisce ancora tutti i moderni metodi di prenotazione delle comunicazioni personali con il manager. Pertanto, crea i dati di contatto trasversali per tutte le pagine, eliminandole, ad esempio, nel “cap”. E se non hai ancora collegato una chat online e una forma di armatura rapida – consiglio vivamente: è poco costoso, ma porta a vendite reali e funziona davvero.

Sviluppa e aggiorna il sito

L’errore chiave che affrontiamo costantemente: gli albergatori russi non ritengono necessario occuparsi di un sito dell’hotel o farlo in modo irregolare e a malincuore. Di conseguenza, l’immagine di un hotel sulla rete può differire notevolmente dalla sua immagine nella vita reale, e questo è assolutamente sbagliato. Devono coincidere. Il sito dovrebbe essere trattato come un canale di vendita efficace, quindi non può essere “abbandonato”. Aggiornare le informazioni, evidenziare promozioni interessanti, aggiornare la pagina principale, ottimizzarla per una migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
Un buon sito è informativo non solo per i visitatori. Se regolarmente e con competenza spari e analizzi gli indicatori dei contatori, puoi imparare meglio il comportamento e la motivazione del pubblico sul sito. Quali informazioni hanno interessato il cliente, quanto tempo ha trascorso sulla pagina della promozione, quanto velocemente è andato al modulo di prenotazione o alla pagina di contatto … Lascia che i clienti ci dicano quali informazioni possono essere rifiutate e quali devono essere modificate. L’analisi competente ti consentirà inoltre di impostare una campagna pubblicitaria con tempo, posizione e altri indicatori chiave e di salvare il tuo budget.

Forma la lealtà

I fatturati di piccoli hotel non ti consentono di investire il tuo budget pubblicitario in pieno traffico seo. In questo caso, da un tema ad alta intensità di capitale come la classica seo-promozione, puoi rifiutare. Tuttavia, nel contesto del miglioramento della posizione del sito nell’emissione dei motori di ricerca, il seo non dovrebbe essere cancellato.
Per attirare un nuovo pubblico, ti consiglio di condurre regolarmente una campagna contestualizzata, conducendo potenziali clienti verso il sito dell’hotel, dove devi cercare di mantenerla con tutti i mezzi disponibili. A proposito, tienilo importante non solo sul sito: per un mini-hotel, le vendite ripetute sono di fondamentale importanza. Pertanto, costruiamo un lavoro sulla lealtà: conduciamo con cura la base di clienti; con tatto, ma con insistenza e regolarità ricordiamo a noi stessi tramite mailing e congratulazioni; partendo dagli interessi del cliente, formiamo offerte speciali uniche e ne parliamo.

Sviluppa un contesto “intelligente”

Il principale strumento che funzionerà efficacemente per attirare i clienti è il contesto, e deve essere prima creato. Per essere visto tra i concorrenti, l’hotel dovrebbe offrire un’offerta davvero interessante per le richieste più diffuse.
Quando crei una campagna, utilizza il targeting geografico e le richieste mirate al massimo da un segmento di pubblico ristretto. Ad esempio, se il mini-hotel si trova vicino a un punto di riferimento popolare (museo, teatro, ecc.), È possibile offrire condizioni speciali per coloro che intendono visitare un determinato evento culturale. Un altro esempio: puoi scegliere in modo mirato una coppia di sposi che sarà più efficace in combinazione con offerte speciali per gli innamorati o per una luna di miele. In altre parole, devi conoscere il tuo pubblico. Quindi non ci saranno problemi con le proposte originali e davvero interessanti.

Crea offerte speciali

La presenza sui servizi raccomandati e cartografici – per il mini-hotel è una storia obbligatoria. Sì, vale la pena combattere per queste medaglie, e sì, è necessario essere presenti in tutti i principali portali di rating. Pertanto, l’hotel non si limita a entrare nel campo di osservazione dei nuovi clienti, ma aumenta l’interesse per quelli che sono già in una fase prima di effettuare la prenotazione. In pratica, tra tutte le persone interessate al tuo hotel su booking.com, l’ottanta per cento andrà sul sito web dell’hotel. Si tratta di un traffico eccellente, che nel flusso generale di visitatori del sito può raggiungere il 90%. Quindi, devi mantenere il potenziale cliente. Uno degli strumenti che funziona molto bene in questo caso è un’offerta speciale per gli ospiti con booking.com.

Non dimenticare i social network

Per sviluppare pagine nei social network è necessario un piccolo hotel, ma in questa direzione non ci si può aspettare un super risultato. Sotsseti non si occupa sempre di vendite, ma si tratta sempre di reputazione. Infatti, nella pratica russa, i casi di vendite di successo tramite account social sono ancora singoli (ma già appaiono). E qui ci sono esempi in cui gli utenti attivi dei social network hanno condiviso le loro recensioni negative e positive sull’albergo – molte migliaia.
Crea una pagina del tuo hotel, in modo che i clienti, se lo desideri, trovino questo sito, dove puoi non solo ottenere informazioni, ma anche parlare. Racconta la pagina di tutto ciò che accade in hotel – mostra la tua apertura, la modernità e la prontezza per un dialogo personale con tutti. La cosa principale è mantenere la pagina regolarmente, massimizzare la vita e non dimenticare il principio di “informare, ma non fare pubblicità”.

Mostrati su Instagram

La missione dell’hotel nei social network è mostrare la sua sconfinata cordialità. Per questo, Instagram è semplicemente perfetto. Ogni hotel ha qualcosa da mostrare e coinvolgere. Piatti dello chef, interni originali, personale cordiale, ecc. In primo piano si possono trovare solo i dettagli inerenti e curiosità – unici e attraenti. Promuovere un mini-hotel in questa rete non richiede enormi sforzi e budget – nella maggior parte dei casi, il proprietario o il manager si occuperanno perfettamente di questo compito.
Adatta il sito per tablet e smartphone
Cerca di pensare alla comodità dei tuoi clienti. Gli ultimi dati statistici hanno mostrato che il traffico verso gli hotel dagli smartphone nel 2015 non è praticamente cresciuto. Mentre il traffico da compresse è aumentato del 30%. Le tablet sostituiscono gradualmente computer portatili e computer fissi: molte persone fuori dall’ufficio preferiscono guardare le foto e scegliere hotel dal tablet. E il tuo sito è adattato per gli schermi dei tablet?

Trova il tuo “chip”

E parlaci! Non essere come tutti – significa essere interessanti per molti. Intorno a piccole cose, dettagli, “chip” puoi costruire comunicazione e, tra l’altro, una campagna pubblicitaria. Può essere una posizione interessante, una vista vicina, il nome della strada, un certo significato storico. Può essere la tua idea unica, incarnata nell’interno. Così, in un hotel di San Pietroburgo, ho prestato attenzione al pavimento silenzioso del sughero: una soluzione eccellente! E nelle stanze c’erano libri di classici russi – un’altra mossa non standard. È interessante, è ricordato.

Esperimento

Non aver paura di provare! Usa i nuovi oggetti che proiettano costantemente l’hi-tech. Un tempo, le originali viste panoramiche degli hotel e delle camere sembravano originali. Oggi – una nuova opportunità: video a 360 gradi, che consente a chi guarda di scegliere l’angolo della fotocamera, per poter immaginare meglio tutto. Prova le novità tra le prime a dimostrare la tua volontà di essere utile e interessante per il cliente.